Tante novità per la Serie D 2020/2021

Sarà un campionato di serie D ricco di novità quello che prenderà il via nel weekend del 31 ottobre e 1 novembre. Il rinvio ritardato ha costretto la Federazione ad una revisione della formula adottata nelle stagioni precedenti ed ha portato alla suddivisione delle 32 squadre iscritte in quattro gironi da otto formazioni ciascuno con il criterio della vicinanza.

Dopo la prima fase, che si concluderà a metà febbraio 2021, le migliori quattro di ogni girone giocheranno la seconda fase (dal 28 febbraio al 25 aprile 2021) suddivise in due gironi da otto squadre che porterà a stilare la griglia dei play off per la promozione in C Silver (due i posti disponibili). I play off partiranno il 2 maggio 2021 e si chiuderanno il 13 giugno 2021.

Le peggiori quattro di ogni girone della prima fase, a loro volta suddivise in due gironi da otto squadre, si giocheranno la salvezza; a retrocedere saranno le ultime due di ogni girone per un totale di quattro retrocessioni in Promozione.

La formazione dei gironi è stata resa nota dall FIp in data odierna; la nostra squadra è stata inserita nel girone D e si troverà ad affrontare i seguenti avversari: Basket Cecina, Bellaria Cappuccini, Basket Calcinaia, Nuovo Basket Altopascio, Libertas Basket Lucca, Castelfranco Frogs, Gea Basketball Grosseto.

Il debutto, salvo variazioni, avverrà sabato 31 ottobre alle 21:15 al Palazzetto di Via Montale contro il Basket Cecina.