Studio Arcadia in trasferta a Castelfranco

Archiviata la bruciante sconfitta nel derby di lunedì scorso con il Basket Cecina, lo Studio Arcadia si appresta ad affrontare, per la quinta giornata del campionato di serie D, la trasferta di Castelfranco di Sotto sul campo dei Frogs in programma domenica alle ore 18. L’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la sconfitta subita con i cecinesi (la prima stagionale) e riprendere a vincere per rimanere in scia delle capoliste Cecina e Cus Pisa.

I Frogs, dopo la dodicesima piazza della scorsa stagione, quest’anno hanno la loro novità principale in panchina dove Angelo Iacopini, lo scorso anno sulla panchina della Sestese, ha preso il posto di Alessandro Sforzi. Poche novità, invece, in un roster dall’età media molto bassa; i giocatori più pericolosi sono gli ex Pall. Empoli Alderighi e Prosperi, rispettivamente play e guardia, ottimi tiratori e Innocenti Camiciottoli, ala grande. Fin qui i nostri avversari hanno avuto un ottimo avvio di stagione raccogliendo tre successi su quattro incontri.

Per Valdicornia assenti sicuri Cacciottolo e Pistolesi, impegnato con Piombino, mentre resta da valutare la situazione di altri giocatori per problemi fisici.