Sospensione attività – Le parole del Presidente

Visto il DPCM del 25 ottobre e le successive precisazioni arrivate dalla Federazione Italiana Pallacanestro, il Valdicornia Basket ha disposto la sospensione degli allenamenti di tutte le squadre e dei gruppi minibasket fino al 24 novembre prossimo.

Queste le parole del presidente Carlo Bettini:

“Cari ragazzi, cari genitori, il Basket Valdicornia si ferma; per ora sembra fino al 24 novembre, ma queste settimane dobbiamo farlo.

Finché abbiamo potuto, abbiamo con tutti i mezzi cercato di fare attività nel migliore dei modi, con sacrifici e spese per tutto il materiale che serviva per il protocollo per la sicurezza dei ragazzi.

Ringrazio i custodi, Sergio e Michela, a voi istruttori e allenatori, ma soprattutto a voi famiglie del Basket Valdicornia che ci avete dato fiducia in un momento così particolare; i sessanta bambini del minibasket oltre al gruppo 2008 di altri diciassette elementi stanno lì a dimostrare che abbiamo lavorato bene in questi anni.

Quando riapriremo saremo più vogliosi di prima di fare bene per il divertimento dei nostri bimbi, ma ora conta solo la salute e perciò facciamo un passo indietro; il lavoro fatto all’aperto e distanziato come ci è stato indicato di fare in questo periodo, in questo periodo dell’anno equivale a dirci “sospendete” e noi obbediamo.

Ci rivediamo a fine novembre, se ci sono novità vi avvertiremo prima.

Grazie, un abbraccio a tutti”