Serie D, addii e prime conferme

Dopo la promozione a capo allenatore per Alex Blanco per la prossima stagione, dirigenza e coach sono già al lavoro per la formazione della squadra che si presenterà al via del campionato di Serie D.

Quello che si va formando è un gruppo rinnovato e pieno di giovanissimi con l’inserimento di quei ragazzi che in questa stagione sono saliti sul podio del campionato Under 18 Gold (annate 2001 e 2002) dopo una stagione di altissimo livello; al loro fianco saranno non più di sei i giocatori nati anno 2000 e precedenti che completeranno il roster, anche in un’ottica di contenimento delle spese.

In conseguenza di questa scelta sono sei i giocatori che non saranno confermati per la prossima stagione; tutti addii dolorosi ed in qualche parte anche inaspettati,  già comunicati agli interessati nei giorni scorsi. Non faranno più parte della rosa Lorenzo Martinelli e Christopher Sonetti che, a meno di ripensamenti, lasciano l’attività, Matteo Magnolfi, Marco Bertini, Giacomo Meucci ed Andrea Simonelli; a tutti quanti va il ringraziamento della Società per tutto quello che hanno fatto negli anni passati con noi ed un sincero in bocca al lupo per le future stagioni sui campi da basket.

Accanto agli addii, arrivano i nomi dei primi due giocatori che anche nella stagione 2019/2020 indosseranno i nostri colori: Giacomo Guerrieri e Diego Cacciottolo. L’ex capitano del Basket Golfo Piombino alla sua seconda stagione in biancoblù sarà al centro del progetto di squadra del coach Alex Blanco che ne ha espressamente chiesto la conferma. Sarà ancora dei nostri anche Cacciottolo grazie ad una stagione in crescendo e con diverse ottime partite; Diego, a 24 anni non ancora compiuti,  diventa così il veterano della squadra visto che la prossima sarà per lui la settima stagione con la maglia della prima squadra.