Riparte la D. Lo Studio Arcadia ospita Calcinaia

Dopo tre settimane di stop per le festività di fine anno, riparte il campionato di serie D con lo Studio Arcadia che ospiterà domani 11 gennaio alle ore 18:00 al Palazzetto dello sport di via Montale il Pastificio Caponi Calcinaia per la quindicesima ed ultima giornata del girone di andata.  Già sicuri del primo posto al giro di boa, Guerrieri e compagni giocheranno per allungare a undici la striscia di successi consecutivi per chiudere così la prima parte di stagione con l’incredibile risultato di quattordici successi in quindici gare.

Il Basket Calcinaia ha avuto un avvio di stagione un pò al di sotto delle aspettative e si trova oggi al quinto posto della classifica insieme a Viareggio e Monsummano con otto successi e sei sconfitte. Nonostante questo i calcinaioli sono un avversario molto temibile perchè la formazione è in larga parte la stessa che nelle due precedenti stagioni ha chiuso la stagione regolare al secondo posto per poi arrivare alle semifinali play-off. Agli ordini del confermato coach Giuntoli troviamo una squadra esperta e dall’età media piuttosto alta che ha i suoi punti di forza nei fratelli Dal Canto, nell’esperta guardia Lorenzi, nelle ali Nelli e Raimo e sotto canestro con Pantani e Chiarugi; completano il roster i nuovi arrivati Bartalucci e Buti ed i giovani Baldi e Nufrio.

Per Valdicornia buone notizie dall’infermeria con Cacciottolo, che dopo tre mesi di stop, torna tra i convocati; saranno assenti Bazzano e Meini, che dopo il brutto infortunio di Pontedera, ha ripreso in settimana ad allenarsi.

La gara sarà diretta dagli arbitri Paoli Filippo e Paoli Matteo di Livorno