Partono i campionati di Serie D ed Under 16 Eccellenza

Il conto alla rovescia è giunto al termine: da domani sera SABATO 28 SETTEMBRE si fa sul serio ed a giocare per i 2 punti.

Dopo una Coppa Toscana in cui la squadra è arrivata ad un soffio da una clamorosa qualificazione alla Final Four, lo STUDIO ARCADIA debutterà nel campionato regionale di serie D affrontando la trasferta sul campo della FIDES PALLACANESTRO LIVORNO (ore 21:00 – Palestra Cecioni)

I livornesi sono già stati nostri avversari nella seconda partita di Coppa; quindici giorni fa la gara terminò con un +21 a nostro favore maturato, però, soltanto nel finale. Per tornare a casa con i due punti i ragazzi dovranno dimenticare la gara di Coppa e farsi trovare maggiormente pronti in difesa ed a rimbalzo.

Tranne Niccolò Pistolesi, fuori per squalifica, tutto il resto del roster è a disposizione di coach Blanco che sceglierà i dodici da mandare a referto dopo l’ultimo allenamento di questa sera.

In questo fine settimana prende il via anche il campionato per la nostra formazione UNDER 16 iscritta al campionato ECCELLENZA. La prima gara stagionale è in programma DOMENICA 29 SETTEMBRE alle ore 11:00 contro la Pall. Don Bosco Livorno al Palazzetto di Via Montale.

La novità principale della stagione è data dal cambio di allenatore, con l’addio di Francesco Baroni ed il ritorno di Massimiliano Biancani alla guida di una giovanile venturinese.

Perso il talentuoso Coralic, è previsto l’innesto di due ragazzi, uno statunitense e l’altro serbo, che già si allenano con la squadra ma non ancora utilizzabili in gara. A complicare il debutto per coach Biancani c’è da fare i conti anche con l’indisponibiltà di un paio di elementi.

Non sarà una stagione facile in una categoria dove gli avversari con gli anni diventano sempre più forti tecnicamente e sopratutto fisicamente, ma siamo sicuri che i nostri ragazzi sapranno farsi valere.