Pagni e Pistolesi ancora in biancoblù

Dopo gli arrivi di Marco Agostini ed Elia Bini e le conferme di Giacomo Guerrieri Diego Cacciottolo siamo lieti di annunciare che anche Luca Pagni e Niccolò Pistolesi faranno parte del roster delle serie D per la stagione 2019/2020.

Luca Pagni, arrivato a Venturina nello scorso mese di Gennaio, nel periodo trascorso con noi ha dimostrato di sapersi integrare molto bene con il gruppo e ha dato un contributo molto importante in campo; peccato per la sua assenza nelle gare dei play off in cui ci avrebbe dato sicuramente una grande mano. Nelle quindici gare disputate Luca ha avuto una media di quasi sette punti segnati e diciotto minuti di impiego a partita.

Niccolò Pistolesi, come già avvenuto nella scorsa stagione, disputerà il campionato di serie D grazie al doppio tesseramento concesso dal Basket Golfo Piombino. Per Pistolesi la scorsa è stata la prima stagione “intera” da senior conclusa con dei numeri strabilianti per un ragazzo di appena diciotto anni; Niccolò ha, infatti, chiuso con trentuno gare giocate con più di sedici punti a partita giocando in media 32 minuti ed un sacco di altre ottime statistiche tra cui spicca il quasi 40% nel tiro da tre.

Con queste due importantissime conferme si può considerare chiuso il roster della serie D per la prossima stagione: sarà una squadra giovanissima formata da cinque giocatori nati negli anni ’90, un 2000 e poi solo ragazzi nati dal 2001 in poi.