Lo Studio Arcadia ospita domenica la Pall. Fides Livorno

Per la prima giornata del girone di ritorno lo Studio Arcadia affronterà domani domenica 19 gennaio alle ore 18:00 al Palazzetto dello sport di via Montale la Pallacanestro Fides Livorno; dopo la sconfitta subita nel turno precedente, i nostri ragazzi sono chiamati alla conquista dei due punti per mantenere la vetta della classifica e i due punti di vantaggio su Cecina.

I nostri avversari occupano l’ultimo posto della graduatoria con tre vittorie, tutte in casa, ed una gara da recuperare; aldilà della classifica lo Studio Arcadia dovrà comunque affrontare la gara con la massima attenzione e senza cali di concentrazione contro una squadra che verrà a fare la sua partita con grande determinazione. Nella gara di andata Valdicornia vinse sul campo dei livornesi per 63-77 al termine di una gara condotta sempre in vantaggio ma con i livornesi che mollarono solo nel finale dopo essersi riportati anche a -4 verso la metà dell’ultimo quarto. Tra i labronici, guidati da Caverni, i giocatori di spicco sono le ali Storti e Giannetti e la guardie Busoni e Botteghi, mentre sotto canestro Paolini, anche se non proprio un lungo di ruolo, sa farsi valere.

Per Valdicornia, oltre al sicuro assente Meini, sono da valutare le condizioni di T.Mezzacapo e Carpitelli; disponibili tutti gli altri compreso Bazzano assente da quattro giornate.

La gara sarà diretta dagli arbitri Cartocci Alessandro di Sesto Fiorentino e Fabbri Guido di Impruneta