Lo Studio Arcadia davanti al suo pubblico per continuare la corsa

Dopo la vittoriosa trasferta di Castelfranco di Sotto la formazione biancoblù targata Studio Arcadia torna a calcare il parquet del Palazzetto dello Sport di Via Montale ospitando, domenica 3 novembre alle 18.00, per la sesta giornata del campionato di serie D, la formazione del Bellaria Cappuccini. Partita che Guerrieri e compagni sono chiamati a vincere per confermare il secondo posto in classifica alle spalle del Cus Pisa, unica squadra fino ad oggi imbattuta.

La formazione del Bellaria Cappuccini, società con sede a Pontedera, è al momento all’ultimo posto in classifica, in coabitazione con altre cinque squadre, con due punti raccolti nelle prime cinque gare. Dopo il ripescaggio ottenuto in estate, gli uomini dell’esperto coach Monaco hanno avuto un inizio difficile in termini di risultati, ma con prestazioni sempre in crescendo fino al successo ottenuto domenica scorsa quando sono stati capaci di interrompere la striscia vincente del Basket Cecina. Al fianco dei confermati Vannini, Cammilli, Manfredini, Landi e Ruberti e degli Under 20 Gazzarri, Mattolini, Gentili, Mateo e Diviggiano, Bellaria schiera i nuovi arrivati Cecchi, Minteh e Minuti; occhi puntati su quest’ultimo giocatore, in arrivo dalla Juve Pontedera, capace di realizzare con Cecina un micidiale 7/7 da tre punti decisivo per le sorti del match.

Per coach Blanco, escluso il convalescente Cacciottolo, tutta la rosa è a disposizione. Gli arbitri del match saranno Borgioli Niccolò di Massa e Mengoli Emanuele di Montecatini Terme.

(nella foto un’azione della gara della scorsa stagione)