Lo Studio Arcadia atteso dall’insidiosa trasferta di Bottegone

Per la tredicesima giornata del campionato di serie D, lo Studio Arcadia sarà impegnato domani sera sabato 14 febbraio alle ore 21:00 sul campo del Bottegone Basket 2001 alla ricerca del successo che consentirebbe a Guerrieri e compagni di difendere la posizione in vetta alla classifica dall’attacco del Basket Cecina, impegnato a Monsummano, che segue a soli due punti di distacco. L’incontro si svolgerà nella palestra delle scuole M.L. King, sede storica delle gare della formazione pistoiese.

Bottegone è una piazza storica del basket toscano con alle spalle anche un paio di stagioni in serie B; nel 20016/2017 la Società è ripartita dal campionato di prima divisione e nel giro di due anni è ritornata in serie D con tanto di finale play off raggiunta nella scorsa stagione. Quest’anno Bottegone si è presentato al via tra le formazioni più accreditate per il successo finale; un brutto avvio ha lasciato per diverso tempo i gialloneri nelle zone basse della classifica, poi dopo il cambio alla guida tecnica con Milani che ha preso il posto di Ribeiro, è arrivata la risalita fino alle soglie della zona play off. Nell’ultimo turno i pistoiesi hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva dominando il match con Donoratico vinto per 74-56. I giocatori più pericolosi tra i padroni di casa sono gli esperti Mugnai e Paci; mentre tra i nuovi si sono messi fin qui in evidenza i due lunghi Onouha e Pratesi.

Roster ancora incompleto per lo Studio Arcadia che stavolta sarà privo di Cacciottolo, Meini, Carducci e Bazzano; ci sarà ancora una volta da stringere i denti, ma la squadra è pronta ad affrontare anche questa difficile gara.

La gara sarà diretta dagli arbitri Montano Samuele di Pontremoli e De Trane Tommaso di Pontedera