Lo Studio Arcadia alla prova della sorpresa Vela Basket

Lo Studio Arcadia, dopo la convincente vittoria sul campo di Donoratico, proverà ad allungare la striscia di vittorie cercando i due punti con il Vela Basket nell’incontro di domani 7 dicembre valido per la dodicesima giornata del campionato di serie D (Palazzetto di Via Montale – ore 18:00).

I viareggini rappresentano un bel banco di prova per i nostri ragazzi; fino ad oggi, infatti, sono stati capaci di raccogliere bene sette successi nei dieci incontri disputati ed occupano la quarta posizione della classifica con una gara da recuperare (sul campo di Cecina).

Dopo una stagione travagliata con la salvezza centrata solo all’ultima giornata, il Vela Basket ha confermato lo staff tecnico composto dal coach Nicola Bonuccelli e dal vice Massimo Colombi operando pochi cambi anche nel roster; accanto allo storico capitano Ghiselli, tiratore sempre pericoloso, sono alcuni tra i giovani ad aver alzato il livello delle loro prestazioni, come il lungo Taylor (22 anni) che viaggia ad oltre 16 punti di media/partita oppure Lippi e Bo rispettivamente anno 2000 e 2001, quest’anno già decisivi in diverse occasioni.

Per lo Studio Arcadia sarà un’altra gara con diverse assenze, come purtroppo sta capitando da un pò di tempo. Dopo un brutto incidente di gioco rimediato con l’Under 20, Meini è andato ad aggiungersi a Cacciottolo nell’elenco degli infortunati; nell’occasione facciamo a Manuele un grande in bocca al lupo di una pronta guarigione. Inoltre, per problemi di lavoro, non potranno essere della gara anche il capitano Guerrieri e Bazzano; a fronte delle quattro assenze registriamo, invece, il ritorno tra i convocati di Bini dopo tre settimane di stop.

La gara sarà diretta dagli arbitri Giannini Giacomo di Empoli e Russo Giacomo di Firenze.