Il messaggio del Presidente Carlo Bettini alla famiglia Valdicornia Basket

Passare, andando a lavorare, dal Palazzetto di via Montale e, al ritorno, dall’Altobelli e non vedere le macchine parcheggiate, le luci accese e, giustamente, neanche un bambino che gioca al campino, mi stringe il cuore ed il morale mi va ai minimi termini.

E pensare che la nostra stagione, nel complesso, era così gratificante e piena di motivi di speranza e di soddisfazione, ma è con la solita speranza, amici del Valdicornia, che vi aspetto quando tutto questo finirà.

Vi aspetto bambini e famiglie dei Pulcini Microbasket perché, partiti con sette bambini, Matteo e Andrea sono arrivati a quota 17 piccolini dai 4 ai 7 anni.

E che dire degli scoiattoli così appassionati dopo le prime partitine e le favolose giornate di Suvereto e del Paperino Day di Venturina. Un abbraccio ad Andrea e Matteo (ora super impegnato in ospedale a Lucca) per il brillante lavoro anche a Suvereto, dove prosegue la proficua collaborazione,

Aspetto con ansia il ritorno in campo dei nostri aquilotti di Francesco con Marco, valido assistente. I bimbi 2009/2010, oltre a miglioramenti importanti, si stanno ben comportando nel proprio trofeo, ma soprattutto sono un gruppo solido di 15 “indemoniati” del basket.

Aspetto, poi, di vedere migliorare ancora gli Esordienti 2008 di Claudio che, con la solita abnegazione, ha creato dal nulla un gruppo partito con otto bimbi ed ora arrivato a ben 18 !!

Claudio, inoltre, era capolista con il gruppo 2006/07 nel campionato Under 14; vedremo come la FIP intenderà finire i campionati ma una cosa è certa, i ragazzi più indietro tecnicamente ora sono quasi al passo dei 6-7 più bravi e questo era lo scopo prefissato da Claudio ad inizio anno.

Aspetto con ansia voi, banda del 2004, e la sapete una cosa? Mi sono accorto, proprio dopo la sconfitta di misura contro il super gruppo della Virtus Siena, che non abbiamo sbagliato campionato e che, come vi ho sempre detto, la classifica conta quel che conta, ma ora so che Massimiliano e tutti voi avete dato tutto e che abbiamo seminato per il futuro …. bravi !!!

Avevo lasciato la D e l’Under 20 (ormai la stessa cosa dopo l’addio di Elia e l’infortunio di Marco) capolista e con solo quattro sconfitte la prima, e in corsa per le Final Four l’Under 20 Elite. Cosa si può dire? Niente, ogni commento è superfluo; il lavoro di Alex, con l’aiuto di Gabriele, si tocca con mano. Come finirà? Se finirà……ma non è così importante.

Amici del Basket Valdicornia vi aspetto perciò quando i palloni riprenderanno a rimbalzare …….

E faccio già un appello a tutte le forze che ci vogliono bene: consiglieri, allenatori, famiglie, ragazzi, tifosi, stiamo organizzando una festa estiva importante che avrà bisogno di tutti voi.

Andrà tutto bene.

Un abbraccio,

Carlo Bettini.