Al Palazzetto dello Sport “Insieme, pensiamo a lui”

“Insieme, pensiamo a lui, per far del bene”. Questo è il titolo e il tema dell’iniziativa che si svolgerà al Palazzetto di via Montale Terme domenica 15 settembre dalle ore 15.00. Un pomeriggio di musica, spettacoli e giochi, con vari spuntini, adatto sia ai bambini sia agli adulti.

La giornata porta la firma del gruppo “Sei Venturinese Se…” con la collaborazione della nostra Società ed il patrocinio del Comune di Campiglia Marittima, sarà aperta dal presentatore Stefano Guidetti per vedere poi una lunga carrellata di talenti locali che si susseguiranno nelle esibizioni. La musica sarà protagonista, a partire da Valentina Di Rado con la sua interpretazione dell’Hallelujah di Leonard Coen.

A seguire un gioco, la gara dei canestrini, con i bambini del minibasket e partita di 40 minuti. Tra un’esibizione e l’altra DJ Enzo D’Ingeo scalderà l’ambiente con le sue proposte musicali e sarà possibile gustare uno spuntino preparato dai membri dell’associazione “Sei Venturinese Se… “; alle 17.00 le allieve della scuola di danza classica New Arte Danza della Polisportiva di Venturina si esibiranno dirette dall’insegnante Elettra Baldi. Esibizione anche della ASD Sara Di Vaira Dance Vision con i piccoli campioni italiani Bianca Ferri e Federico Vallini.

Alle 17.30 la presentazione delle nostre squadre di Serie D, Under 20, Under 16 e Under 14 che disputeranno i campionati 2019-2020. Alle 18.00 ancora con la cantante Valentina Di Rado, per ascoltare un po’ di jazz ed esibizioni di Tai Chi Chuan con l’Associazione Shen Ming di Donatella Salvestrini.

Ci saranno quindi giochi per bambini, come la caccia al tesoro ed altri, per poi ascoltare, alle 19.00, l’Ensemble Dolce Melos composto da Donatella Salvestrini soprano, Christine Angele violino e Michele Ginanneschi organo in alcuni brani di Loreena McKennitt, icona della musica celtica.

L’ingresso all’evento prevede un contributo che sarà poi devoluto in beneficenza. E’ inoltre prevista una mostra fotografica a tema sportivo: chi desidera mettere le proprie foto a disposizione può farlo consegnando il materiale in palestra il giorno prima della manifestazione dalle 16.00 alle 18.00.

la locandina dell’iniziativa