Under 18 Gold, parte il campionato

E’ arrivato il momento di scendere in campo per la prima gara della stagione 2018/2019 per la formazione Under 18, sponsorizzata dall’ Azienda Agricola Forconi, che disputerà il campionato Gold (ex Elite). Il primo match è in programma lunedì 15 ottobre in trasferta sul campo del Basket Cecina con palla a due alle 20.30 al Pala Poggetti.

Con la trasformazione, da questa stagione, del campionato di Eccellenza in una manifestazione di livello nazionale, il campionato Gold diventa la competizione più impegnativa a livello regionale con tante formazioni di assoluto valore. La formula prevede la partecipazione di ventotto squadre divise in due gironi: le prime quattro classificate di ogni girone saranno ammesse alla Poule di Qualificazione per il Titolo Regionale, le squadre classificate dal 5° al 14° posto di ogni girone saranno ammesse a disputare la Poule di Classificazione per la Coppa Toscana.  I nostri ragazzi sono inseriti nel girone B dove se la vedranno con: Basket Cecina, Bellaria Cappuccini, Lib. Liburnia Basket, Basket Calcinaia, Vela Basket, Pall. Agliana 2000, Montecatiniterme Basketball, Centro Minibk Carrara, Pall. Don Bosco, Pall. 2000 Prato, Montemurlo Basket, Centro Minibasket Junior Lucca e Prato Basket Giovane.

La squadra è formata da giocatori che facevano parte delle formazioni Under 18 e Under 16 eccellenza della scorsa stagione a cui si sono aggiunti alcune ragazzi che lo scorso anno indossavano la maglia del SVB San Vincenzo; questo il roster: Marco Angiolini, Niccolò Bussotti, Lorenzo Carducci, Nikola Carpitelli, Michael Donati, William Giannini, Alessio Marcocci, Manuele Meini, Giovanni Mezzacapo, Tommaso Mezzacapo, Luca Papi, Alessandro Vagelli e Riccardo Vannozzi. Nelle prossime settimane si aggiungeranno al gruppo alcuni atleti stranieri il cui tesseramento è ancora da perfezionare.

La guida tecnica della squadra è affidata al confermatissimo coach Alex Blanco, che quest’anno sarà affiancato da Gabriele Talocchini.