Under 18 Gold al via le Final Four per il Titolo Toscano

Ci siamo, domani è di nuovo ora di scendere in campo per i ragazzi dell’Azienda Agricola Forconi impegnati nelle Final Four per la conquista del titolo di Campioni Regionali della categoria Under 18 Gold; l’impegno è fissato alle ore 18:00 contro la Scuola Basket Arezzo al Palazzetto dello Sport di Chiusi Scalo. Le finali sono in programma il giorno seguente, sempre nel medesimo impianto, alle ore 9:30 quella per il 3° e 4° posto e alle 11:30 quella che decreterà la squadra che si fregerà del titolo di Campioni Regionali.

Molto forti e temibili gli avversari che i nostri ragazzi andranno ad affrontare: Arezzo, nostro avversario in semifinale, è stata la migliore squadra della seconda fase di campionato con sette successi in otto incontri disputati; negli scontri diretti una vittoria per parte con successo di Valdicornia per 73-58 nella gara disputata a Venturina e rivincita degli aretini per 75 a 62 nella gara di ritorno. Biancorosso Empoli e Prato Dragons sono le altre due semifinaliste; squadra molto tosta e fisica la prima, che ha chiuso sia la prima che la seconda parte della stagione in vetta alla classifica, più tecnica la seconda, che pur mettendo insieme quasi tutti ragazzi dell’annata 2002 provenienti da diverse squadre della zona, ha saputo conquistarsi l’accesso alle fasi finali già al primo anno in categoria.

Valdicornia si presenta a questa finali forte di un ruolino che parla di ben ventinove successi su trentaquattro incontri disputati e la certezza di potersela giocare con tutti; il gruppo, molto rinnovato rispetto a quello che lo scorso anno ha conquistato la Coppa Toscana nella cat. Under 18 Eccellenza, ha lavorato tantissimo per tutta la stagione dimostrando di poter essere competitivo per le zone più alte della classifica fin da subito ed ha beneficiato della crescita, in alcuni casi davvero sorprendente, dei ragazzi allenati da coach Alex Blanco e dall’aiuto Gabriele Talocchini.

Siamo tutti con voi …… FORZA RAGAZZI !!!!!