Pistolesi convocato con Pistoia alla Next Gen Cup

Grande soddisfazione in casa venturinese per la convocazione di Niccolò Pistolesi, con la maglia del Pistoia Basket 2000, alla LBA Next Gen Cup, torneo che vedrà fronteggiarsi le formazioni Under 18 delle squadre che disputano la serie A di basket.

Niccolò disputerà con la formazione di coach Angella, al Palacarrara di Pistoia il prossimo sabato 1 e domenica 2 dicembre, le gare del girone che vedranno i padroni di casa opposti a Reggio Emilia, Milano e Cremona: le prime due squadre classificate approderanno alla fase finale, assieme alle altre sei squadre uscite dagli altri tre gironi, che si disputerà a Firenze in occasione delle Final Eight di Coppa Italia (dal 14 al 17 febbraio). Gli altri gironi sono in programma a Varese (Varese, Cantù, Brescia, Torino), Venezia (Venezia, Trento, Trieste, Sassari) e Bologna (Virtus, Pesaro, Avellino, Brindisi).

Pistolesi, giocatore di due metri con buoni movimenti da pivot e molto pericoloso anche dal perimetro, è, ad oggi, il miglior marcatore del campionato di serie D con la nostra formazione senior e da due anni fa parte del gruppo del Basket Golfo Piombino con cui ha già avuto modo di esordire in serie B. La convocazione è un giusto premio per un ragazzo che ha talento, ma è anche un lavoratore instancabile, umile e pronto a sacrificarsi per il gruppo. E pensare che stiamo parlando di un ragazzo che soltanto il prossimo mese di dicembre raggiungerà la maggiore età.