Convocazioni prestigiose per Teresa Vallini

(foto di F.Camarda)

Grandi soddisfazioni per Teresa Vallini, cestista classe 2002 della Pallacanestro Piombino. Teresa è stata infatti recentemente inserita dal Settore Squadre Nazionali tra le otto atlete toscane della sua categoria convocate per il raduno interregionale Toscana/Lazio/Emilia svoltosi a Lucca alla presenza del tecnico federale Giovanni Lucchesi.

Ancor più recentemente Teresa Vallini è stata convocata nella selezione della Toscana ed ha partecipato al torneo Basket Nostrum “Memorial Tonino Costanzo” a Roma. Già nella scorsa stagione Teresa Vallini ha fatto parte della selezione regionale che ha partecipato alla sesta edizione del Memorial Mario Fabbri di Rimini, distinguendosi fra le migliori realizzatrici della sua squadra. In questa stagione sportiva, nelle fila della Pallacanestro Piombino, nonostante la giovanissima età Teresa sta partecipando a ben tre campionati femminili, ossia l’under 16, l’under 18 e la serie C.

Alla serie C partecipa con una deroga della Federazione in quanto per regolamento non sono ammesse atlete più giovani dell’anno 2000.