Campionato al via per l’Under 15 Eccellenza

Prima palla a due ufficiale della nuova stagione per la nostra formazione Under 15 (nati 2004) che parteciperà al campionato di Eccellenza. La prima gara della stagione è in programma domenica prossima alle ore 11:00 al Palazzetto dello Sport contro la Cestistica Pescia.

La nostra squadra è stata collocata nel girone B del campionato dove troverà i seguenti avversari: Juve Pontedera, Cestistica Audace Pescia, Pistoia Basket 2000, Pall. Don Bosco, Gmv Basket, Centro Minibasket Junior Lucca, Prato Basket Giovane, Invictus Basket Livorno. La formula del campionato prevede che le prime cinque squadre del girone assieme alle migliori cinque dell’altro parteciperanno alla poule di qualificazione per aggiudicarsi il titolo di campione regionale, mentre le formazioni che chiuderanno la prima parte della stagione dal sesto posto in giù nei due gironi saranno ammesse alla poule di classificazione con in palio la conquista della Coppa Toscana di categoria.

Il roster della squadra è in larga parte quello della scorsa stagione con i confermati: Lorenzo Tinacci, Gabriele Bartoli, Lorenzo Manfredini, Jacopo Ghisu, Mirco Meini, Andrea Barbaglia, Andrea Bernardini Rossi, Abbi Donati, Alessio Alfarano, Mattia Riccardi e Leonardo Tafi. I nuovi arrivati sono Dario Battaglini ed Emanuele Bernardi da Follonica, Christian Pellizzari da San Vincenzo ed il serbo Sreten Coralic. La guida della squadra è affidata a Francesco Baroni affiancato quest’anno da Alex Blanco; la preparazione fisica del gruppoi è curata da Livio Mattanini.

In bocca al lupo ragazzi. Forza Valdicornia !!!